La consulenza finanziaria indipendente personalizzata e le soluzioni innovative per la clientela.

I vantaggi dei PIR personalizzati
Quanto rende finanziare il microcredito
Criptovalute, il futuro nell’economia reale

 

Evento imperdibile - Lunedì 16 aprile 2018 Ore 18:15

Ristorante Villa Eden, via Gazzo n 6 46031 Bagnolo S. Vito (MN)

 

Se oggi dovessimo impostare un’asset class secondo i criteri tradizionali ci troveremmo di fronte all’imbarazzo di investire in mercati obbligazionari con titoli con buon rating, ma con rendimenti negativi per le scadenze a 2 anni e in molti casi anche per quelle a 5 anni.

Dal lato dei mercati azionari, dopo la corsa ininterrotta che si protrae dal 2013, la gran parte delle azioni quotate ha dei rapporti prezzo/rendimento come non se ne erano mai visti prima, ma coerenti con la situazione dei tassi di interesse del mercato obbligazionario: un periodo così prolungato di rendimenti bassi o addirittura negativi non si era mai visto.

Ma cosa sta succedendo di nuovo sui mercati? Sono le asset class tradizionali le uniche che possono fornire una possibilità di investimento, o si stanno affacciando nuove opportunità?
Vedremo insieme la normativa sui Piani Individuali di Risparmio, che è al primo anno di vita, e quali conseguenze sta portando al mercato della raccolta.
Presenteremo gli strumenti da noi pensati per dare ai nostri clienti delle valide opportunità di investimento. Passeremo poi ad un caso concreto relativo ad un’iniziativa imprenditoriale nel mercato del mining di criptovalute, che costituisce un esempio di investimento reale nell'economia digitale di nuova generazione.

L’attività bancaria di concessione del credito sta poi lasciando spazio a soluzioni alternative. Vedremo un modo per investire nel microcredito erogato alle PMI del mercato russo.

 

Leggi il programma dell'evento e compila il seguente modulo d'iscrizione per partecipare:

18:15 Registrazione

18:30 Introduzione
Fabrizio Taccuso - Consulente Finanziario Indipendente e fondatore del portale on line Consulenza Vincente

18:40 L’utilità di un intermediario indipendente. Perché operare sul mercato attraverso un intermediario indipendente è un’opportunità irrinunciabile per il cliente?
Mauro Buso - Consulente Finanziario Giotto Sim SpA

18:55 Uno sguardo approfondito sui mercati finanziari. Analisi del trend degli indici e dei titoli finanziari più interessanti.
Focus sulla metodologia operativa dell’analista tecnico.

Filippo Ramigni - Analista Tecnico e Consulente finanziario Giotto Sim SpA


19:15 Il mercato dei PIR - il PIR sul conto amministrato. 
Possono i vantaggi fiscali dei PIR essere potenziati grazie ad un prodotto più flessibile?

Patrizio Lattanzi - Fiduciaria Digitale

19:35 Il Mining di Criptovalute. Investire nel mercato delle criptovalute attraverso il Mining in conto proprio - un'opportunità reale in un mondo virtuale.
Luca Stellato e Luca Schiavetta - PMP: Private Mining Project

19:55 Analisi delle gestioni in aziende del mercato STAR. Come sta andando il principale mercato dedicato alle PMI italiane, lo Star.
Sergio Piovini - Consulente Gestioni Mercato STAR


20:15 Spazio alle domande e aperitivo

 

Compila il seguente modulo d'iscrizione per partecipare: